Elan lancia la nuova collezione di sci Primetime, per riaccendere il divertimento del carving

Una filosofia innovativa del design e una nuova tecnologia rivoluzionaria amplificano l'emozione dello sci in pista.

 

Begunje, Slovenia ​ - Elan, il rinomato brand che da quasi 80 anni realizza prodotti al 100% artigianali nelle Alpi slovene, presenta la rivoluzionaria linea Primetime, una nuova ed eccezionale collezione di sci, progettata per riaccendere l’entusiasmo per lo sci in pista. La nuova linea di punta di Elan ha già ricevuto diversi premi di livello internazionale per il suo design, l’innovazione, la qualità, e le performance.

 

La collezione, formata da otto modelli, comprende quattro modelli da uomo e quattro da donna, che uniscono una filosofia del design moderna e innovativa con una nuova tecnologia all'avanguardia per il carving, che garantisce la migliore esperienza in pista agli sciatori di tutti i livelli.

 

“Elan ha inventato il carving e, consapevoli di questo know-how, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di portare la categoria degli sci da carving a un livello assolutamente nuovo, rendendo lo sci in pista più attraente e divertente”, ha dichiarato il Product Manager di Elan, David Primožič. “Ispirati dallo sci in pista, dalla velocità delle piste appena battute, gli sci Primetime amplificano l’entusiasmo e l'emozione del carving in pista”.

Elan è consapevole che esistono diversi tipi di sciatori: quelli che amano la velocità, chi preferisce il carving e le curve strette, e coloro che amano semplicemente divertirsi. La serie Primetime ha un modello per ogni esigenza. Elan ha progettato la serie Primetime per assicurare a tutti gli sciatori un maggiore controllo durante il carving, indipendentemente dal loro livello. Questo risultato si ottiene regolando e rinforzando i materiali dove è necessario, grazie alla PowerMatch technology di Primetime, supportata dall'esclusivo profilo Amphibio sinistro e destro di Elan. Tale tecnologia assicura una trasmissione della potenza ancora più precisa alle parti dello sci dove è più necessaria, e consente una traiettoria fluida dello sci su molteplici tipologie di piste. Il posizionamento specifico dei materiali migliora le prestazioni degli sci, garantendo un eccellente controllo delle lamine e ottime prestazioni complessive

“L'aspetto più importante della filosofia di Elan è ispirare gli sciatori affinché trascorrano più tempo all'aria aperta”, ha aggiunto Primožič. “Ci siamo resi conto che, all'interno della categoria degli sci pensati per le piste tradizionali, nel settore c’era bisogno di nuove emozioni e di innovazione, quindi abbiamo creato una linea che garantisce divertimento ed esperienze di carving senza paragoni. La linea presenta un modello appropriato per ogni livello di capacità ed esperienza, rendendo la collezione perfetta per chiunque desideri godersi un’indimenticabile giornata sulle piste insieme agli amici”, ha detto Primožič.

 

La tecnologia PowerMatch è potenziata dal Dual Density Woodcore degli sci, utilizzando un profilo più spesso e materiali più resistenti lungo il bordo interno dello sci pergarantire potenza, stabilità, presa di spigolo e reattività. Inoltre, il bordo esterno presenta un profilo più sottile in punta e in coda, e utilizza materiali più leggeri per assicurare una manovrabilità intuitiva, ridurre il peso, garantire maggiore facilità di sciata e una traiettoria più fluida.

Zusätzlich verfügt die Primetime Serie über die DualTi-Verstärkung für eine hervorragende Kantenkontrolle, Kraft und Reaktionsfähigkeit, die Racing Sidewall Technology für eine direkte Kraftübertragung auf die Kanten sowie die Amphibio-Konstruktion, mit einen Rocker-Profil an den Außenkanten für einfaches Drehen und einen klassischen Camber-Profil an den Innenseiten für einen besseren Kantengriff.

Inoltre, la linea Primetime presenta il DualTi Reinforcement, che assicura un eccellente controllo delle lamine, resistenza e reattività, mentre la Racing Sidewall Technology garantisce una trasmissione diretta della potenza e, naturalmente, il profilo Amphibio, che unisce il profilo rocker sui bordi esterni per facilitare le curve e il profilo camber sui bordi interni per un'eccellente presa sulle lamine.

L'innovativo design 3D di Primetime si ispira alla tecnologia alla radice dello sci. La combinazione di colori freschi e monocromatici che caratterizza tutti i modelli di sci Primetime si ispira invece a diversi aspetti dello sport, della moda e della bellezza. Nonostante la base in comune data dalla tecnologia PowerMatch, i singoli modelli della linea Elan Primetime, ai quali sono stati assegnati specifici nomi, offrono caratteristiche tecnologiche diverse e appositamente studiate per soddisfare al meglio ogni tipo di sciatore su pista.

 

La nuova linea Primetime, come tutti i modelli di sci Elan, è prodotta artigianalmente nel cuore delle Alpi slovene con il 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e in parte attraverso la produzione propria di energia solare, in modo da ridurre l'impatto ambientale del brand, che inoltre utilizza solo materiali provenienti entro 400 chilometri dalla fabbrica.

 

Premi ricevuti

I nuovi sci della linea Primetime sono già stati riconosciuti come un notevole progresso per gli sciatori su pista, e hanno ricevuto diversi premi prestigiosi. Le giurie sono rimaste particolarmente colpite dal Primetime 55, e dal suo corrispondente femminile, il Primetime N°5. Il Primetime 55 è stato premiato dagli organizzatori della più grande fiera sportiva di Monaco di Baviera, ricevendo l'ISPO Award.

Lo stesso modello è stato premiato anche con il prestigioso Red Dot Design Award, un concorso internazionale che premia l'eccellenza e riconosce il meglio del design e del business. 

Primetime 55 e Primetime N°5 hanno ricevuto anche il Plus X Award per l'innovazione, l'alta qualità, il design, la funzionalità e le caratteristiche ergonomiche.

“I premi testimoniano il livello di innovazione dei nostri prodotti, ma sono anche un riconoscimento del modo di pensare di Elan e del nostro impegno. Siamo molto contenti di riuscire a ideare e progettare sci moderni che vengono accolti con tanto entusiasmo dagli esperti di sci, da enti indipendenti, e dai nostri clienti”, ha dichiarato Primožič

 

La nuova linea Primetime:

 

Speed Demon e Piste Maven, precisi, immediati e reattivi, i modelli Primetime 55 and N°5

Lo sci più preciso della collezione, con cambi di spigolo facili e veloci e possibilità di carving ineguagliabili, è pensato per gli sciatori più esperti che amano divertirsi. 

Il 55 per gli uomini e il N°5 per le donne sono disponibili nelle seguenti

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172 

Geometria: 121 | 69 | 102

 

 

Inceneritori di curve, che garantiscono affidabilità in pista, i modelli Primetime 55+ and N°4+

sono più larghi dei loro fratelli della linea, assicurando più sostegno ed equilibrio per una sciata sicura, senza perdere in manovrabilità e offrendo agli sciatori il perfetto equilibrio tra alte prestazioni e maggiore sostegno.

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172, 179

Geometria: 130 | 74 | 111

 

 

Per i mattinieri che cercano velocità e facilità di sciata, sono disponibili i modelli Primetime 44 and N°4

Accesso senza sforzo alla potenza - questo modello offre una maggiore velocità delle lamine per prestazioni speciali di carving e una sciata divertente, ideale per chi ama le curve carving senza sforzo, per tutta la giornata. 

Il modello 44 da uomo e il modello N°4 da donna sono disponibili nelle seguenti

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, 172, 179.

Geometria: 121 | 69 | 102

 

 

Per chi cerca adrenalina e vuole vivere un'esperienza piena energia, sono disponibili i modelli Primetime 33 and N°3

Progettati per il divertimento, i Primetime 33 e N°3 combinano uno stile versatile con un’entusiasmante rapidità di spigolo, per assicurare un’esperienza entusiasmante e ad alto contenuto di energia. Il compagno perfetto per il carving nelle giornate più tranquille. 

Lunghezze: 144, 151, 158, 165, versione maschile anche in 172, 179

Geometria: 127 | 73 | 111

 

Vedere la prima mondiale della collezione "PRIMETIME" di ELAN: https://www.youtube.com/watch?v=4Hg9dfrwK5M

 

Ulteriori informazioni – contatti:

Veronika Bezenar

Account Manager, Alternative 138 GmbH

Informazioni su Elan

Elan è un'azienda produttrice di sci situata nelle Alpi slovene che vanta quasi 80 anni di esperienza nella progettazione degli sci migliori al mondo, sviluppati per amici e famiglie che amano lo stile di vita dello sci e desiderano vivere momenti emozionanti in montagna. I prodotti innovativi che vengono realizzati sono il risultato del know-how del brand, e del suo impegno nel creare gli sci MIGLIORI per vivere esperienze indimenticabili in montagna. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: elanskis.com.

 

 

 

 

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.